Biblioteca on-line: Il vestito della Luna
Titolo:      Il vestito della Luna
Categorie:      Altre Minoranze Linguistiche
LibroID:      A/26
Autori:      Battista Saiu Pinna
ISBN-10(13):      A/26
Editore:      Sinnos
Data pubblicazione:      2008
Numero Pagine:      125
Lingua:      Italiano
Prezzo:        
Valutazione:      0 
Immagine:      cover

Descrizione:     

LINGUA: SARDA

Battista Saiu Pinna
Cultore della Materia presso la Cattedra di Etnologia dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale - Vercelli, ha partecipato al Progetto di Ricerca di Inte­resse Nazionale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: "Il riso: produzione, lavorazione, tradizioni e sviluppo locale. Il Piemonte Orientale in rapporto al "vasto mondo"; docente del Master di 1° livello dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, “Identità Creatività e Territorio", tenuto presso Città Studi di Biella; docente, nei ruoli ordinari, del Centro Territoriale Permanente per l'Educazione degli Adulti.
Presidente del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, studioso del mondo dell’emigrazione, ricercatore di tradizioni popolari con particolare riferimento alla ritualità e alla cerimonialità contadina del Piemonte e della Sardegna.
Nella Collana Ammentos, ha pubblicato: “Animali e Miti, ricordi nella mente, un’Isola nel cuore” (2006); “Una radice condivisa, la Sartiglia di Oristano”(2007).

Libro Inserito da:      Dan
   

Recensioni
 
vatrarberesh.it