Biblioteca on-line: Quaderno di Poesia Dialettale Vol.2
Titolo:      Quaderno di Poesia Dialettale Vol.2
Categorie:      Lingua Piemontese ed altre parlate Italiane
LibroID:      A/21
Autori:      Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali
ISBN-10(13):      A/21
Data pubblicazione:      2006
Numero Pagine:      239
Lingua:      Italiano-Arbëreshe
Prezzo:        
Valutazione:      0 
Immagine:      cover

Descrizione:     

Molti nostri Soci hanno apprezzato l’iniziativa della Direzione intesa a valorizzare al massimo le loro poesie. Sappiamo che alcuni poeti per motivi familiari o di salute non possono intervenire nei nostri biennali convegni, e perciò continueremo a pubblicare questi eleganti “quaderni” annuali in cui figureranno tutte le poesie lette nei Convegni dai presenti e quelle che gli assenti ci invieranno.
Avremo così la possibilità di raccogliere tutte le composizioni di tutti i Soci.
I critici letterari, i giornalisti e i dialettologi potranno rendersi conto della ricchezza delle tematiche e delle vocazioni di tante poesie che, altrimenti sarebbero ignorate parzialmente.
Comunichiamo anche ai Soci che tali “quaderni” dell’A.N.PO.S.Di. saranno inviati alle più importanti biblioteche e a riviste specializzate.
Questo è il sistema più idoneo per ottenere una grande diffusione di quanto scrivono i nostri Soci e i poeti di altre regioni d’Italia che desiderano collaborare con la nostra Associazione che già ha ottenuto simpatiche adesioni delle consorelle le quali coltivano i valori dialettali nella consapevolezza che i dialetti debbono con­servarsi perché rappresentano le nostre radici lessicali e culturali, nonché le nostre tradizioni.

Libro Inserito da:      Dan
   

Recensioni
 
vatrarberesh.it